Contatti

fabry_contattiFabrizio Crippa nasce a Milano nel 1972.

Si avvicina al mondo della fotografia fin da giovane grazie al padre dal quale riceve la stessa passione.
Vedere le foto in casa appena stampate e appese ad un filo stese ad asciugare, il tutto in una luce rossastra e tenue, gli fa capire che la fotografia non è soltanto l’immortalare un momento da ricordare ma che in realtà nasconde tutto un mondo creativo e molto più ampio che lo incuriosisce.
La sua prima macchina fotografica è una Polaroid, una di quelle che dovevi sventolare la foto per farla asciugare, per poi passare ad una Kodak tascabile e ad una Yashica. L’avvento del digitale lo ha vissuto con molta diffidenza.
Gli sembrava impossibile equiparare la qualità di una reflex analogica a quella di una digitale.
Iniziando con una Olimpus ha capito che la possibilità di scattare foto senza rimanere legato al numero limitato di scatti di una pellicola non era l’unico grande vantaggio.

La semplice passione per la fotografia diviene una vera e propria sfida il cui obiettivo è quello di riuscire a trasformare in immagine digitale quello che si concretizza nella sua mente alla visione di tutto ciò che lo attrae.
Quando capisce che ormai ciò che i suoi occhi vedono viene convertito in luci e ombre, stop e diaframmi, si iscrive ad un corso di fotografia digitale tenuto dal fotografo professionista milanese Enrico Magri il quale conferma le sue pulsioni e rafforza ancor più la sua sfida alla ricerca dello scatto in grado di trasformare la sua visione in messaggio fotografico artistico e comunicativo.

La sua idea di fotografia non si limita al preservare dal passare degli anni un volto, un paesaggio, un ricordo ma è anche il far vedere ciò che l’occhio umano non arriva a cogliere nei dettagli o che non è abituato a interpretare.

___________________________

Fabrizio Crippa was born in Milan (Italy) in 1972.

He approached the world of photography at a young age under the guidance of his father, who also shared the same passion.
The simple passion for photography becomes a real challenge with a general objective to transform a mental idea into a digital image to be visualized by all attracted minds.

He is a photographer for passion, being drawn to the search of perfection and originality while maintaining elegance and simplicity.

The best pictures are the ones where people are taken by surprise since, regardless of being observed,
they depict all of their spontaneity and naturalness.

It is with this naturalness that I would like to recount one of the most special days of your life with my talent,  your wedding day, by giving you the chance to keep all of those memories alive instead of having them fade in time.

Info:  info@photosposi.net

Leave a reply

Fields marked with * are required